Blog

Quando il sollevamento pesi non è uno sport ma un lavoro

In ambito sanitario, Infermieri e OSS, sono le figure professionali più esposte al rischio di contrarre patologie professionali sia in ambito muscolo scheletrico che derivanti dal potenziale contatto con materiale infetto, specialmente reflui biologici.

Tra le principali cause che possono generare patologie di vario tipo legate all’attività quotidiana, c’è quella di sollevamento di pesi e pazienti.

Quando si prende in esame la questione del sollevamento di pesi, è inevitabile parlare della movimentazione dei numerosi reflui che si generano quotidianamente all’interno di ogni reparto Ospedaliero. Basti pensare ai reparti di urologia, dove una TURP può generare 20/30 kg di reflui ad ogni singolo intervento, oppure i lavaggi vescicali, dove ogni paziente produce oltre 10 kg di refluo l’ora.

Nella maggior parte delle strutture, tali reflui vengono necessariamente movimentati da infermieri ed OSS, con notevoli ripercussioni a livello fisico ma anche a livello infettivo (spruzzi o sversamenti di liquidi potenzialmente infetti sono all’ordine del giorno).

Proprio nell’ottica di protezione e prevenzione del personale sanitario, i nostri dispositivi della linea ABT si propongono come soluzione per migliorare l’ambito operativo del personale sanitario.

Grazie alle molteplici linee di aspirazione, ai capienti serbatoi e soprattutto al trattamento in tempo reale brevettato dei reflui (infetti o no) i dispositivi ABT 3000, 6000 e 9000 permettono una gestione ottimale dei reflui, eliminando totalmente il sollevamento di pesanti contenitori, eventuali schizzi o sversamenti e rendendo immediatamente inerti i liquidi aspirati. Una tutela che ha un risultato immediato con benefici a lungo termine in salute ed economia.

Gestire i reflui, non è mai stato cosi semplice e sicuro.

Gennaio 14, 2021 News , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
About admin